Immagine1

ERASMUS+: BANDI PER LA MOBILITA’ DELLO STAFF AI FINI DI TEACHING 2020/2021

L’Agenzia Nazionale Italiana ERASMUS+/INDIRE ha finanziato, a valere sul Programma ERASMUS+ Mobilità per l’Apprendimento—KA1, il progetto, coordinato dal TUCEP, il quale mette a disposizione diverse opportunità per la mobilità di studenti e staff universitario.

È aperto il Bando per il personale docente delle Università aderenti al TUCEP per svolgere periodi di insegnamento/ attività didattica (Mobility for Teaching) presso altri Istituti europei di Istruzione Superiore estero (Università, Accademie di Belle Arti, Istituti Superiori di Industrie Artistiche, Conservatori di Musica, Istituti Superiori per gli studi musicali, Scuole Superiori per Mediatori per Mediatori Linguistici, Istituti Tecnici Superiori etc).

La mobilità del personale per l’insegnamento può riguardare qualsiasi ambito tematico/disciplina accademica. L’attività di insegnamento deve comprendere almeno 8 ore di insegnamento alla settimana (o per ogni soggiorno più breve).  Un periodo all’estero può prevedere l’associazione di attività di insegnamento e formazione e deve avere una durata compresa tra 2 giorni e 2 mesi, escluso il viaggio.

Il bando prevede la seguente scadenza:

15 APRILE 2021

Per scaricare il bando, il modello di domanda e gli allegati, clicca sul link corrispondente:

Bando TUCEP 2020_2021 Staff_Mobility_for_Teaching
Allegato_1_domanda-Erasmus-staff-teach-2020-2021
Allegato_2_Staff_Mobility_for_Teaching_2020-2021
Allegato_2_Staff_Mobility_for_Teaching_2020-2021_-UNIME-STA
Allegato_3_Bando_staff_mobility 2020 2021
Allegato_4_Consulenza_giuridica_Risposta_n.+6_2019

Gli uffici Erasmus delle Università di cui sopra sono a disposizione per ogni informazione.

TUCEP è a disposizione per ogni informazione (tucep@tucep.org)

 

Leave a Comment

15 + quattro =