Hands waving flags of the EuropeanUnion

ERASMUS+: Riapertura Termini BANDO ERASMUS+VET 2021 per la mobilità di Learners e Staff

A fronte di economie residue dell’annualità finanziaria 2020/2021, si informa che sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per la mobilità di VET Learners e Staff, il cui progetto è stato finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, a valere sul Programma ERASMUS+ Mobilità per l’Apprendimento—KA1.

Il Bando è aperto alle seguenti categorie:

•STUDENTI, OCCUPATI e/o DISOCCUPATI CVET-Discenti in Istruzione e Formazione Professionale Continua (occupati e disoccupati) (per “Mobilità a breve termine a fini di apprendimento di discenti IFP – Short-term learning mobility of VET learners):
i partecipanti ammissibili sono studenti che abbiano conseguito un attestato di frequenza e/o partecipazione tramite la frequenza di un corso presso TUCEP entro i 12 mesi dalla data del presente avviso, e coloro che stanno attualmente frequentando un corso di formazione presso TUCEP

•STAFF/STAFF DOCENTE ( per “Corsi e formazione-Participant in staff mobility for courses and training” e per “Affiancamento lavorativo-Job-Shadowing”)
I partecipanti ammissibili sono insegnanti, formatori, altri esperti e personale non docente dell’istruzione e formazione professionale iniziale e dell’istruzione e formazione professionale continua che collaborano con TUCEP.
Il personale non docente ammissibile comprende il personale che lavora nell’IFP iniziale e continua (TUCEP), sia presso gli erogatori di IFP (come personale dirigente, funzionari incaricati della mobilità internazionale ecc.) sia presso altre organizzazioni attive nell’istruzione e formazione professionale (ad esempio formatori in società partner locali, consulenti, coordinatori delle politiche in materia di istruzione e formazione professionale ecc.).

•OTHERS insegnanti ed educatori di altri paesi europei per SUPPORTED ACTIVITIES (Ospitare insegnanti ed educatori in formazione provenienti da altri paesi Europei)

Il bando prevede le seguenti scadenze:

1° scadenza: 5 settembre 2022

2° scadenza: 30 settembre 2022

Per scaricare il bando, il modello di domanda e gli allegati, clicca sul link corrispondente:
TUCEP Bando VET 2021-Riapertura termini
1. Allegato_1_domanda-erasmus-VET 2021 (https://forms.gle/oVKjJiWrfhs2oayB9);
2. Allegato2_Curriculum_Vitae;
3.Allegato3_Dichiarazione_sostitutiva_di_certificazione_o_di_atto_di_notorieta
4. Allegato4_Livelli_soglia_corsi_lingua_certificazioni_internazionali

Il candidato una volta completata online la domanda di candidatura, dovrà stampare l’email ricevuta, firmarla su ogni pagina, scansionarla unitamente agli allegati e inviarla a TUCEP tramite una delle seguenti modalità:
•via email all’indirizzo tucep@legalmail.it L’email dovrà contenere nell’oggetto le seguenti informazioni “KA121 – Domanda di candidatura Erasmus VET – Cognome Nome candidato”.
•consegnata a mano presso gli uffici del TUCEP nei seguenti orari: dal lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e farà fede solo il timbro del protocollo TUCEP in entrata.
•a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a TUCEP – Via Martiri 28 Marzo, n. 35 – 06129 Perugia. Per le domande spedita a mezzo raccomandata postale A/R non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante ma solo il timbro del protocollo TUCEP in entrata.

TUCEP è a disposizione per ogni informazione (tucep@tucep.org)

Leave a Comment

diciassette − 4 =