Cerca

TECNICO PER LA REALIZZAZIONE DI MANUFATTI CERAMICI CON TECNOLOGIE DIGITALI

Aperte le iscrizioni al corso gratuito con tirocinio retribuito per “TECNICO PER LA REALIZZAZIONE DI MANUFATTI CERAMICI CON TECNOLOGIE DIGITALI”

Il settore della ceramica è uno dei più importanti comparti produttivi della nostra regione per il quale occorre costantemente formare figure professionali che sappiano integrare la produzione tradizionale con le tecnologie digitali.

In questo contesto si colloca il nostro corso finalizzato a formare figure professionali qualificate che si occupino delle fasi della lavorazione ceramica, dall’ideazione fino alla produzione di un manufatto ceramico di qualità ad alto contenuto tecnico e artistico, utilizzando con competenza anche le tecnologie digitali e gli approcci di manifattura additiva e stampa 3D.

Attraverso la frequenza al corso di formazione, i partecipanti impareranno a realizzare un prodotto ceramico, utilizzare le tecniche di foggiatura, cottura e decorazione, progettare manufatti attraverso programmi di disegno 3D e utilizzare la relativa stampante.

Il percorso prevede una fase di formazione teorico/pratica della durata complessiva di n. 350 ore ed un tirocinio curricolare all’interno di un’impresa della durata di 4 mesi con indennità mensile pari a € 600,00.

La partecipazione è riservata a 15 diplomati, disoccupati o inoccupati, regolarmente iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Umbria. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 DICEMBRE 2021.

Per scaricare il bando e il modello di domanda, cliccare sui seguenti link:

Bando

Modello di domanda

Per avere ulteriori informazioni sui requisiti di ammissione, modalità di svolgimento e presentazione della domanda, potete rivolgervi a:

TUCEP, Via Martiri 28 marzo n. 35 (c/o Villa A.Capitini) Perugia  –   Tel. 075/5733102 –   email: tucep@tucep.org

SCUOLA D’ARTE CERAMICA “R. RANIERI”, Via Tiberina n.330 Deruta – Tel. 075/972383 – email: info@scuoladarteceramica.com