Immagine2

UN CORSO DI FORMAZIONE PER I DOCENTI SULL’ATTIVITA’ TEATRALE A SCUOLA

Il 23 Ottobre vedrà l’avvio “Uno…Due…Tre… Teatriamo!”, il corso di formazione per docenti sull’attività teatrale a scuola. Il corso si inserisce nell’ambito delle varie attività di formazione per insegnanti e dei laboratori didattici per studenti della scuola primaria e secondaria che il TUCEP promuove e organizza.

Il corso, accreditato dall’USR Umbria ai sensi Direttiva 170/2016, si propone di supportare i docenti nell’acquisizione di strumenti per la costruzione di un nuovo modello pedagogico, che sia focalizzato sulle competenze relative allo “Still Plays”, indispensabili per creare un clima di benessere e contrastare non solo sentimenti di inadeguatezza ma soprattutto i fenomeni della dispersione scolastica e del “bullismo”.
In questo contesto, il Teatro come forma interattiva di diversi linguaggi assume un ruolo strumentale fondamentale per la mission educativa poiché richiede multidisciplinarietà e interdisciplinarietà ed è strumento di attivazione simbolico-semiotica, emotiva, dinamico-relazionale, culturale ed interculturale dello studente.

I contenuti delle attività formative saranno quindi focalizzati sulla pedagogia nel teatro, sull’espressività teatrale, sulla scrittura creativa.

Il corso, della durata di 30 ore, può essere acquistato attraverso la Carta del Docente.
La domanda di iscrizione potrà essere inviata a TUCEP entro il 15 Ottobre, inviando il modulo allegato tramite e-mail all’indirizzo formazione@tucep.org o tramite fax al numero 075 5738252.

Per scaricare la brochure del corso, clicca qui.
Per scaricare il modulo di domanda, clicca qui.

Leave a Comment

3 × uno =