Cerca

ERASMUS+: PUBBLICAZIONE BANDO ERASMUS+VET 2021 per la mobilità di Learners e Staff

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP ha finanziato, a valere sul Programma ERASMUS+ Mobilità per l’Apprendimento—KA1, il progetto, coordinato da TUCEP, il quale mette a disposizione diverse opportunità per la mobilità di VET Learners e Staff.
Il Bando è aperto alle seguenti categorie:

  • STUDENTI, DISOCCUPATI CVET-Discenti in Istruzione e Formazione Professionale Continua (occupati e disoccupati) (per “Mobilità a breve termine a fini di apprendimento di discenti IFP – Short-term learning mobility of VET learners):
    i partecipanti ammissibili sono studenti che abbiano conseguito un attestato di frequenza e/o partecipazione tramite la frequenza di un corso presso TUCEP entro i 12 mesi dalla data del presente avviso, e coloro che stanno attualmente frequentando un corso di formazione presso TUCEP
  • STAFF/STAFF DOCENTE ( per “Corsi e formazione-Participant in staff mobility for courses and training” e per “Affiancamento lavorativo-Job-Shadowing”)
    I partecipanti ammissibili sono insegnanti, formatori, altri esperti e personale non docente dell’istruzione e formazione professionale iniziale e dell’istruzione e formazione professionale continua che collaborano con TUCEP.
    Il personale non docente ammissibile comprende il personale che lavora nell’IFP iniziale e continua (TUCEP), sia presso gli erogatori di IFP (come personale dirigente, funzionari incaricati della mobilità internazionale ecc.) sia presso altre organizzazioni attive nell’istruzione e formazione professionale (ad esempio formatori in società partner locali, consulenti, coordinatori delle politiche in materia di istruzione e formazione professionale ecc.).
  • OTHERS insegnanti ed educatori di altri paesi europei per SUPPORTED ACTIVITIES (Ospitare insegnanti ed educatori in formazione provenienti da altri paesi Europei)

Il bando prevede le seguenti scadenze:
1° scadenza: 6 giugno 2022

2° scadenza: 8 luglio 2022

Per scaricare il bando, il modello di domanda e gli allegati, clicca sul link corrispondente:

TUCEP Bando VET 2021

  1. domanda Erasmus VET 2021-2022 (https://forms.gle/oVKjJiWrfhs2oayB9);
  2. Allegato2_Curriculum_Vitae;
  3. Allegato3_Dichiarazione_sostitutiva_di_certificazione_o_di_atto_di_notorieta
  4. Allegato4_Livelli_soglia_corsi_lingua_certificazioni_internazionali

Il candidato una volta completata online la domanda di candidatura, dovrà stampare l’email ricevuta, firmarla su ogni pagina, scansionarla unitamente agli allegati e inviarla a TUCEP tramite una delle seguenti modalità:

  • via email all’indirizzo tucep@legalmail.it  L’email dovrà contenere nell’oggetto le seguenti informazioni “KA121 – Domanda di candidatura Erasmus VET – Cognome Nome candidato”.
  • consegnata a mano presso gli uffici del TUCEP nei seguenti orari: dal lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e farà fede solo il timbro del protocollo TUCEP in entrata.
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a TUCEP – Via Martiri 28 Marzo, n. 35 – 06129 Perugia. Per le domande spedita a mezzo raccomandata postale A/R non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante ma solo il timbro del protocollo TUCEP in entrata.

TUCEP è a disposizione per ogni informazione (tucep@tucep.org)

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

Consulta la graduatoria relativa alla scadenza del 6 giugno 2022: scarica qui.

Consulta la graduatoria relativa alla scadenza dell’8 luglio 2022: