Cerca

III Forum Nazionale delle Misure a Perugia

Si svolgerà a Perugia il 12 e il 13 Settembre, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Perugia, della Regione Umbria e del Comune di Perugia, il III Forum Nazionale delle Misure che riunisce tutto il mondo accademico italiano delle misure.

Docenti e ricercatori di vari settori provenienti dalle più importanti Università Italiane si incontreranno presso il Centro Congressi dell’Hotel Giò a Perugia. Il Forum Nazionale delle Misure (https://www.gmee.org/forum2019/) è uno degli appuntamenti tecnico-scientifici più importanti in Italia per esperti, ricercatori ed addetti ai lavori operanti nel settore della strumentazione di misura ed è organizzato congiuntamente dal Gruppo Misure Elettriche ed Elettroniche e dal Gruppo Misure Meccaniche e Termiche.

I lavori si apriranno Giovedì 12 Settembre alle ore 8:50 presso l’Auditorium dell’Hotel Giò, con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia e delle massime autorità locali di Regione e Comune.

Durante la giornata di apertura del convegno, dalle ore 16:00, si terrà una tavola rotonda sulla più importante innovazione delle unità di misura, dalla rivoluzione francese ad oggi: il nuovo sistema internazionale delle unità di misura, ufficialmente in vigore dal 20 Maggio scorso. L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza, al mondo della scuola, alle associazioni di categoria e agli ordini professionali. Per consultare il programma cliccare qui.

Sempre al Centro Congressi dell’Hotel Giò, saranno presenti, inoltre 18 importanti aziende del settore delle misure che sponsorizzano il congresso e presentano i loro prodotti.