Cerca

“UMBRIA SMARTLAND”: LE COMPETENZE DIGITALI PER IL LAVORO – CORSI GRATUITI PER I LAVORATORI

Sono aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti per migliorare le competenze digitali per il lavoro finanziati nell’ambito del progetto “UMBRIA SMARTLAND”.

cod. locale progetto SIRU_FSE1420-21-3-103-130-86B8A260

Piano Formativo finanziato da ARPAL UMBRIA

P.O.R. Programma Operativo Regionale FSE (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020

 

“UMBRIA SMARTLAND” – Evoluzione Digitale per il settore Ceramica e Vetro è l’offerta formativa proposta dall’ATS tra TUCEP e la Scuola d’Arte Ceramica “Romano Ranieri” Deruta finalizzata allo sviluppo e mantenimento delle competenze digitali per il lavoro, per favorire l’occupazione e promuovere la riqualificazione degli adulti occupati in TUTTI I SETTORI LAVORATIVI, con particolare attenzione al settore della ceramica.

I corsi sono rivolti a cittadini occupati di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 non compiuti, residenti in Umbria dell’uno e dell’altro sesso in possesso di Licenzia Media Inferiore o Diploma di Scuola Media Superiore (in base al corso selezionato). I/le cittadini/e extracomunitari/e dovranno produrre la documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia. I requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda. Il presente Avviso di reclutamento è in forma di bando APERTO che consentirà al Soggetto Attuatore di costituire per ogni singolo corso uno specifico gruppo classe, in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande e previo espletamento del colloquio attitudinale e motivazionale, come indicato nell’Avviso Pubblico scaricabile qui.

I corsi si svolgeranno in modalità Formazione a distanza sincrona (online) ad esclusione delle ore laboratoriali che saranno realizzate in presenza presso le sedi di svolgimento di PERUGIA, DERUTA, TERNI.

Articolazione del Piano Formativo nelle seguenti Azioni Formative:

  • BASIC DIGITAL SKILLS STRUMENTI ANALITICI (Word, Excel, Access) E DI PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE – 40 ore – 1 edizione
  • I SERVER, I CLOUD E L’ARCHIVIAZIONE DIGITALE – 40 ore – 1 edizione
  • STRUMENTI DIGITALI PER LO SMART WORKING E LA COLLABORAZIONE ONLINE – 50 ore – 1 edizione
  • MANAGEMENT 4.0 – 50 ore – 1 edizione
  • DIGITAL STORYTELLING PER LA CERAMICA E IL VETRO – 50 ore – 2 edizioni
  • REALTA’ VIRTUALE E REALTA’ AUMENTATA PER L’ESPERIENZA DELLA CERAMICA – 50 ore – 2 edizioni
  • DESIGN 4.0 NELLA CERAMICA E VETRO – 50 ore – 2 edizioni
  • PROGETTAZIONE E SVILUPPO PROTOTIPI E MANUFATTI IN 3D PER LA CERAMICA E IL VETRO – 50 ore – 2 edizioni
  • STAMPA 3D DI MANUFATTI E PROTOTIPI NEI SETTORI CERAMICA E VETRO – 50 ore – 2 edizioni

Il Piano formativo inizierà presumibilmente entro Aprile 2023 e sarà interamente gratuito.

La frequenza è obbligatoria e ad ogni allievo che avrà frequentato almeno il 75 % del monte ore previsto per ciascuna azione formativa sarà rilasciata un’attestazione di frequenza ai sensi della normativa vigente e successive disposizioni attuative.

La domanda (modello in formato doc scaricabile QUI), unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a TUCEP o alla Scuola D’Arte Ceramica “R. Ranieri” con le seguenti modalità:

  • a mano presso le sedi del Soggetto Attuatore (TUCEP Via Martiri 28 marzo n.35 – c/o Villa A. Capitini,  Perugia e/o Scuola d’Arte Ceramica “R. Ranieri” Via Tiberina n.330, Deruta)
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo TUCEP, Via Martiri 28 marzo n.35, 06129 Perugia, avendo cura che risulti data e timbro postale e anche l’ora di spedizione
  • a mezzo Pec- posta elettronica certificata all’indirizzo tucep@legalmail.it. Il documento trasmesso mediante PEC, per garantire la piena leggibilità i documenti devono essere in formato PDF.

Il Soggetto attuatore non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni causata da inesatta indicazione del recapito oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo, o per eventuali disguidi o ritardi postali/telegrafici/telematici o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

Consulta QUI l’Avviso Pubblico

Per scaricare il modello di domanda in formato doc, clicca QUI

 

Per avere ulteriori informazioni sui requisiti di ammissione, modalità di svolgimento e presentazione della domanda, potete rivolgervi a:

TUCEP: Tel. 075/5733102 – WhatsApp 370/3500928 – email: tucep@tucep.org

Scuola d’Arte Ceramica “Romano Ranieri” Deruta – Tel. 075/972383 – email: info@scuoladarteceramica.com